giovedì 28 marzo 2013

CHE ODORE HA IL CAMBIAMENTO ?



Dopo un po’ di tempo, mi riaffaccio su questa pagina da me creata, nel frattempo di cose ne sono successe.
Uso le stesse mani, sulla stessa tastiera dello stesso computer, ma l’odore di casa è diverso da un mese a questa parte.
Varie tappe stanno componendo questo nuovo viaggio: dalla gioia alla depressione, dalla rabbia alla totale comprensione, dalla spregiudicatezza alla paura … ecco ho usato la parola magica.
Ogni cambiamento importante prevede anche la componente paura, ma che odore ha? sicuramente non piacevole, o meglio non invitante, anche se per alcune specie animali lo è, eccome. Acre forse, legata ad una sensazione di freddo. La paura ci congela, ci fa donare il peggio che è in noi, ma si è vero c’è timore e timore, c’è personalità e personalità, ma io ho lo stesso profumo di un tempo ?
Quando mi spavento sento già dal respiro che tutto cambia e butterò fuori gli odori o i profumi in maniera diversa.
Ma oggi ho deciso di sapere di buono, di fidarmi del mio istinto femminino, di lasciarmi andare senza aspettarmi nulla, se nella mia vita dei “lieti fine” si presenteranno e saranno da me graditi, sarà gioia allo stato puro, diversamente avrò vissuto, avrò dato il meglio di me, cavalcando la paura, cavalcando i miei pregiudizi e allora, lo so, saprò solo di rosa, di una buona acqua di rose. E una Dea sboccerà


1 commento:

  1. Mi affaccio a questo blog per la prima volta, ma si capisce subito l'Odore di sapienza della vita che viene descritta in questo bell'articolo di "RITORNO" della nostra "SENSE BLOGGER", con la speranza che siano in molti a leggerti prossimamante.

    RispondiElimina